Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, controlli del territorio: 3 arresti, 3 denunciati, un fermo amministrativo

Scritto da il 21 febbraio 2020 alle 18:15 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio e dell’uso e/o spaccio di sostanze stupefacenti ed al controllo della circolazione stradale.
Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di Montesarchio, Airola, Pannarano, Arpaia, Sant’Agata de’ Goti, Durazzano e Limatola.
Tale attività che ha visto l’impiego di 9 equipaggi automontati composti da 21 militari dipendenti dalla Compagnia e della S.I.O. del 10° Reggimento “Campania”, ha consentito di controllare in totale 60 persone di interesse operativo e 35 veicoli, effettuare 12 perquisizioni, controllare 2 esercizi pubblici, sottoporre 1 veicolo a sequestro amministrativo, sequestrare complessivamente 72 grammi di sostanza stupefacente, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Nel dettaglio:
- Ad Airola, i militari dell’Aliquota Radiomobile, della Stazione CC di Airola e della Squadra di Intervento Operativo del 10 ° Reggimento “Campania” hanno tratto in arresto 3 pregiudicati, un 23enne di San Martino Valle Caudina e due 19enni di Cervinara resisi responsabili di furto aggravato. I malviventi sono stati inseguiti e bloccati poco dopo aver perpetrato un furto in abitazione, dove avevano asportato monili in oro, bigiotteria e attrezzatura per il giardinaggio. Al termine delle formalità di rito sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Quanto rinvenuto è stato consegnato al legittimo proprietario.

Inoltre:
- a Forchia ,i militari del Nucleo Operativo unitamente alle unità cinofili dell’Arma hanno deferito in stato di libertà un 49enne di Arpaia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, l’hanno trovato in possesso di 5 dosi di cocaina, poi sottoposta a sequestro;

- ad Airola, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà una 20enne di comune limitrofo per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, è stata trovata positiva all’accertamento dell’alcoltest;

- a Montesarchio, i carabinieri della Squadra di Intervento Operativo del 10 ° Reggimento “Campania” hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato 50enne del posto in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, si era rifiutato di declinare le proprie generalità e aveva oltraggiato i militari operanti.

Nel contesto del medesimo servizio:

- a Montesarchio, i militari dell’Aliquota Radiomobile e della Squadra di Intervento Operativo del 10 ° Reggimento “Campania” hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro a carico di ignoti, celate all’interno di una intercapedine, 14 stecche di hashish per il peso complessivo di grammi 20, 12 bustine di cellophane contenente marijuana per il peso complessivo di grammi 25 e un coltello di media con la lama di cm. 19;

- a Montesarchio e Airola, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Montesarchio hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti:
un 37enne di Airola trovato in possesso di gr. 1 di cocaina;
un 19enne della provincia di Caserta trovato in possesso di una dose di marijuana;
un 50enne della provincia di Avellino trovato in possesso di gr. 4 di hashish;
un 30enne della provincia di Avellino trovato in possesso di gr. 2 di hashish;
un 53enne della provincia di Avellino trovato in possesso di una dose di eroina;
una 32enne di Montesarchio trovata in possesso di una dose di hashish;
un 28enne di Montesarchio trovato in possesso di una dose di marijuana;
un 30enne di Montesarchio trovato in possesso di gr. 7 di marijuana;
un 39enne di Montesarchio trovato in possesso di una dose di marijuana.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624