Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa della Musica, successo in streaming

Scritto da il 19 giugno 2020 alle 17:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Festa della Musica, successo in streaming

Alle 15.00 di oggi ha, finalmente, preso il via la ‘Festa della Musica’, organizzata dal Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento.

Un evento completamente dedicato alla musica e che quest’anno, a causa dell’emergenza covid, è trasmesso in diretta #streaming, sui canali Facebook e You Tube. La Festa 2020 è stata pensata con un’attenzione rigorosa al rispetto del distanziamento fisico e del divieto di assembramento, secondo le disposizioni sanitarie previste per contenere l’epidemia da COVID-19.

Ogni giorno fino a domenica 21 giugno, per sette ore, sarà un susseguirsi di sinfonie e note musicali per festeggiare l’arrivo dell’estate insieme a musicisti e appassionati – professionisti e sopratutto amatori.

La tre-giorni è stata aperta dai saluti del presidente Antonio Verga e del direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario, introdotti dalla conduttrice dell’evento, la docente Daria D’Aloia.

“Ringrazio gli allievi, i maestri e soprattutto il direttore Ilario – ha esordito Verga – che insieme sono riusciti a trovare la forza per continuare, per andare avanti nonostante le difficoltà del momento, e per non far mancare la nostra voce ad un evento che si celebra in tutta Europa.”.

Ringraziamenti per tutti – ed anche al direttore dell’Archivio di Stato di Benevento, Fiorentino Alaia (anche quest’anno il Ministero dei Beni e delle Attività culturali ha patrocinato l’evento) nonché all’Università degli Studi del Sannio vsono stati espressi anche dal direttore del Conservatorio Statale di Musica, Giuseppe Ilario.

Unanime il messaggio giunto via Facebook e YouTube a tutti gli ascoltatori: “La Musica ci aiuta a vivere, ci aiuta a superare gli steccati!”.

 

Questo il programma completo della giornata di oggi venerdì 19 giugno 2020:

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624