Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Figc, Nazionale Under 21: Italia – Repubblica d’Irlanda spostata da Benevento a Pisa

Scritto da il 18 settembre 2020 alle 20:15 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Novità sulle sedi di gara della Nazionale per gli incontri di ottobre: considerato che i protocolli vigenti prevedono ancora la disputa a porte chiuse, infatti, la FIGC e la FMF, d’intesa con la UEFA, hanno concordato lo spostamento dell’incontro Italia – Moldova (7 ottobre) da Parma a Firenze. La scelta consentirà alla Nazionale, che sarà in ritiro presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, di limitare gli spostamenti in una finestra internazionale che prevede tre gare in programma.

Sono al momento in corso valutazioni con la KNVB per valutare la sede della gara Italia – Paesi Bassi (14 ottobre), programmata al momento a Milano. Resta invece confermata la gara prevista l’11 ottobre con la Polonia, in programma a Danzica.

Novità anche sul fronte Under 21: con lo stesso obiettivo di limitare gli spostamenti degli Azzurrini, è stato definito di spostare la gara Italia – Repubblica d’Irlanda da Benevento a Pisa, sede più agevole considerando anche che l’Under 21 sarà in ritiro a Tirrenia.

Eventuali ulteriori cambiamenti in vista delle gare di Novembre saranno tempestivamente comunicati.

La FIGC ringrazia per l’impegno finora profuso i Comuni di Parma e Benevento, i club coinvolti e tutte le autorità e le associazioni cittadine coinvolte nella pianificazione delle gare, con l’auspicio di far tornare presto le Nazionali in queste città.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624