Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Covid, Casasco “protocollo da cambiare, ci vuole bolla vera”

Scritto da il 17 ottobre 2020 alle 20:59 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Così in esclusiva a Dribbling il presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana (Fmsi), Maurizio Casasco, su Covid e protocollo.

“Ci vuole una bolla vera, quella del protocollo di adesso è una balla. Avevamo lanciato l’allarme 20 giorni fa che i protocolli dovevano essere cambiati, che non erano adeguati. Abbiamo perso del tempo. Se fossimo stati ascoltati non ci troveremmo in questa situazione. Il campionato può essere salvato se interveniamo in tempo. Un’attenzione particolare deve essere data ai protocolli e alla frequenza dei tamponi, ma anche al comportamento degli atleti durante la settimana. Ho visto decisioni, soprattutto in Lombardia sullo sport che non ci vedono d’accordo. Il Covid non si prende durante lo sport ma prima e dopo e quindi è il comportamento virtuoso che deve essere seguito. Il campionato può essere concluso se stringiamo i tempi e portiamo quello rigore necessario”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624