Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rotary Club, ‘Le Domeniche della Salute’ al corso Garibaldi:“Prevenzione dell’Ictus”

Scritto da il 17 gennaio 2020 alle 13:08 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rotary Club, ‘Le Domeniche della Salute’ al corso Garibaldi:“Prevenzione dell’Ictus”

Domenica 19 gennaio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 13.00, lungo Corso Garibaldi, per le Domeniche della Salute organizzate dal Rotary Club di Benevento,presieduto quest’anno dall’avvocato Luigi Marino, ci saranno le visite dedicate alla prevenzione dell’Ictus. Sarà il dott. Antonio Renna, grazie a un camper medico attrezzato messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, a effettuare le visite specialistiche e a eseguire anche un ecodoppler dei tronchi sovraaortici.
L’ictus – spiega il dott. Renna – rappresenta attualmente la prima causa di disabilità della popolazione e la terza causa di mortalità. Quindi – continua lo specialista – la prevenzione diventa fondamentale per ridurre potenziali disabilità nel paziente adulto, soprattutto in situazioni in cui coesistono altri fattori di rischio vascolari, come il fumo, il diabete e l’ipertensione.
“In questi anni di costante presenza in città– spiega il Presidente del Rotary Club di Benevento, Luigi Marino – riteniamo che il service da noi proposto già da diversi anni, sia apprezzato e condiviso dalla comunità territoriale. Le Domeniche della Salute, rappresentano solo uno dei segmenti dell’azione solidale e responsabile rotariana”.
Il prossimo appuntamento con le Domeniche della Salute dell’anno 2019/2020 ci sarà il 19 febbraio 2020 con la dott.ssa Mariagioconda Zotti, che effettuerà le visite per la prevenzione delle Malattie dell’apparato respiratorio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624