Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rassegna ‘Estate all’Arco’, pienone per Ferragosto sotto le stelle’

Scritto da il 16 agosto 2020 alle 12:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rassegna ‘Estate all’Arco’, pienone per Ferragosto sotto le stelle’

Pienone di pubblico per ‘Ferragosto sotto le stelle’ serata dedicata alla musica e al ballo e rientrante nella rassegna ‘Estate all’arco’ organizzata dall’Associazione ‘’Il Sannita con la direzione artistica di Antonio Benvenuto.

Nonostante il numero ridotti di posti disponibili, a causa delle restrizioni Covid, sono state tantissime le persone che hanno invaso la pista dell’arena dell’Arco del Sacramento per ballare al ritmo della musica latina che ha reso ancora più bello lo splendido scenario naturale, ricco di storia e di magia.
La Croce Rossa Italiana e l’associazione Nazionale Carabinieri hanno contingentato gli ingressi, effettuando la misurazione della temperatura con il termo scanner e assicurando la massima sicurezza, tutto nel rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Sabato 22 agosto, con inizio alle 20,30, concerto di chiusura della rassegna ‘Estate all’Arco 2020’ con la ‘Paranza’ di Romeo Barbaro ‘Canti e suoni all’ombra del Vesuvio’..Ritmi e musiche che sono espressione di tutta la forza e la passione del mondo contadino arcaico e che rimandano alle antiche feste contadine, ai pellegrinaggi scanditi da ritmi dei tamburi e dalle voci rituali, trascinando il pubblico all’ascolto delle melodie napoletane più rinomate attraverso il canto, il suono e la danza… con le canzoni più immortali del grande patrimonio della tradizione napoletana.

Biglietto d’ingresso: € 10,00
Prevendita: Museo delle Streghe – Via San Gaetano, 22 – Benevento – Tel. 338 9543455 – 329 8750445

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624