Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto Sannita, denunciato dai Carabinieri il presunto autore di un incendio boschivo

Scritto da il 13 aprile 2020 alle 16:38 e archiviato sotto la voce Cronaca, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto Sannita, denunciato dai Carabinieri il presunto autore di un incendio boschivo

E’ stato denunciato dai Carabinieri la persona responsabile dell’incendio boschivo verificatosi nel pomeriggio di ieri, in località Montealto, nel territorio di Cerreto Sannita, che ha visto l’intervento anche di mezzi aerei per provvedere allo spegnimento dell’incendio, oltre a personale dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dei Carabinieri Forestali e dell’Arma.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia sono infatti riusciti a scoprirne e denunciarne l’autore. Si tratta di un agricoltore del luogo di 51anni che, nel corso della battuta avviata dai Carabinieri subito lo scoppio dell’incendio è stato fermato e trovato con addosso materiale come buste in plastica, corde in nylon ed un accendino, verosimilmente utilizzati per appiccare i principi di incendio che si sono verificati in quella zona.

Lo stesso, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica perché ritenuto responsabile del reato di incendio doloso ed il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Nella foto il materiale sequestrato

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624