Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Covid-19, parte domani lo screening per la popolazione della provincia di Benevento

Scritto da il 12 maggio 2020 alle 17:09 e archiviato sotto la voce Cronaca, Foto, Salute, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Covid-19, parte domani lo screening per la popolazione della provincia di Benevento

La Asl Bn in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno attiverà da domani un intervento di screening mirato e massiccio sulle categorie di popolazione maggiormente esposte al rischio contagio da coronavirus. Questa estesa attività di sorveglianza sanitaria rientra nelle azioni del Piano Operativo di Sorveglianza Covid-19, approvato dalla regione Campania e verrà realizzata in sinergia con i sindaci dei comuni sanniti.

Essa consiste nella esecuzione, con camper dedicati operativi su tutto il territorio provinciale, di tamponi naso faringei per l’individuazione di eventuali casi positivi tra le persone più esposte all’infezione. I soggetti che dovessero risultare covid positivi saranno presi in carico dall’unità operativa epidemiologia dell’Asl che applicherà il protocollo previsto in questi casi ed attiverà l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA).

In questa fase di ripresa delle attività sociali ed economiche, è di grande importanza il controllo del territorio per l’eventuale individuazione e “scardinamento” di casi positivi che potrebbero dare l’avvio a nuovi pericolosi focolai.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624