Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio Scuola Digitale: Importante risultato dell’Istituto S. Rampone

Scritto da il 12 febbraio 2020 alle 17:43 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Premio Scuola Digitale: Importante risultato dell’Istituto S. Rampone

L’Istituto “S. Rampone” di Benevento si è distinto nella fase provinciale del “Premio Scuola Digitale” con l’innovativo progetto INCORO (INteractiveCOoperative Robot). L’iniziativa, promossa dal MIUR e organizzata da un importante liceo cittadino, si estendeva dalla domotica alla promozione culturale del territorio, alle tematiche ambientali ed ha coinvolto le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Benevento.

L’Istituto “Rampone” di Benevento ha gareggiato e vinto confrontandosi con altre scuole concorrenti del secondo ciclo, conquistando il secondo posto dopo l’Istituto “de’ Liguori” di Sant’Agata dei Goti.

Grandissima la soddisfazione per la Dirigente Maria Marino, per tutto il corpo docente e per gli alunni dell’Istituto Rampone per l’importante risultato raggiunto in questa competizione ottenendo un’attestazione di primato in provincia in un settore innovativo cosi importante per la didattica e il futuro delle nuove generazioni. Vittoria che premia anche la scelta fatta tre anni fa’ dall’Istituto Rampone di istituire per primo le classi digitali; scelta consolidata, poi,nel perseguire importanti e qualificati progetti di innovazione digitale, oltre che nella metodologia didattica, anche nel campo della domotica e della robotica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624