Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sau, contro il Venezia raggiunta la doppia cifra

Scritto da il 11 luglio 2020 alle 09:52 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

foto ufficiale Benevento Calcio

Il gol di Marco Sau contro il Venezia ha permesso ai giallorossi di evitare la seconda sconfitta consecutiva e consentito all’attaccante sardo di andare in doppia cifra.

Diverse le curiosità da segnalare, ad iniziare dalla modalità di realizzazione. Fin qui, Sau ha sempre segnato su azione, mai dagli undici metri. Inoltre ha equamente distribuito le sue marcature: 5 nel girone d’andata e 5 in quello di ritorno. Altra nota curiosa è rappresentata dal fatto che nove delle dieci reti le ha messe a segno nell’impianto di via ‘Santa Colomba’, solo il primo (e fin qui l’unico) è stato realizzato lontano dalle mura di casa: all’Arechi nel derby contro la Salernitana, alla terza giornata. L’attaccante giallorosso si è poi ripetuto alla quindicesima, nella sfida interna contro il Trapani, prima della tripletta rifilata all’Ascoli nell’ultimo turno del girone d’andata, sempre al Ciro Vigorito.

Nel girone di ritorno, Sau ha segnato nuovamente nel derby con la Salernitana: la sua rete è valsa il pareggio; quindi ha aperto le marcature nel 4-0 rifilato dai giallorossi alla Virtus Entella, alla sesta giornata, e poi di nuovo alla nona, nel 4-0 al Pescara, fino ad arrivare al gol più importante della stagione quello alla Juve Stabia, alla dodicesima giornata, gol che è valso la promozione in massima serie della Strega.

Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624