Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Calcio: possibile scambio di centrocampisti con la Spal

Scritto da il 10 agosto 2020 alle 20:07 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Resta forte l’interesse della Spal per il tedesco del Benevento Oliver Kragl. Per il centrocampista teutonico il club di Ferrara, che vuole risalire subito in serie A, è disposto ad aggiungere nella trattativa il classe ’93 Mattia Valoti, cercato anche da Sassuolo, Fiorentina, Torino, Cagliari e Crotone.

Un’idea che il Benevento potrebbe prendere in considerazione visto che il duttile centrocampista vicentino piace molto all’entourage giallorosso. Così come confermato dal nuovo direttore sportivo della Spal, Giorgio Zamuner, nel corso dell’odierna conferenza stampa. Valoti, di fatto, potrebbe ricoprire più ruoli: oltre a giocare come ala sinistra può essere schierato anche come trequartista dietro le due punte o, all’occorenza, fare il centrocampista centrale.

Mattia Valoti (figlio di Aladino Valoti, fresco direttore sportivo della Primavera del Napoli e con un passato tra squadre di A e B tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta) è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Albinoleffe che gli ha dato la possibilità di esordire a diciassette anni in Serie B, prima di proseguire la sua crescita professionale nel settore giovanile del Milan. L’esordio in Serie A, però, avviene con la maglia del Verona nella stagione 2014-2015. Con la società scaligera totalizzerà 10 presenze e 1 gol. In totale Valoti conta 87 presenze e 9 gol in massima serie. Le ultime tre stagioni ha sempre giocato nel massimo campionato italiano, una stagione a Verona e due a Ferrara con la Spal con la quale ha un altro anno di contratto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624