Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calendario Serie A: ipotesi compilazione tra il 31 agosto e il primo settembre

Scritto da il 10 agosto 2020 alle 14:12 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il calendario della Serie A 2020/21 continua ad essere al centro delle discussioni tra FIGC e Lega. La data ipotizzata per la compilazione dei nuovi calendari è tra lunedì 31 agosto e martedì primo settembre.

Sono diversi però i nodi ancora da sciogliere in una stagione fittissima di appuntamenti, che dovrebbe iniziare il 19 settembre e terminare il 23 maggio. In questo arco temporale ristretto dovranno giocarsi 38 turni di Serie A (sono previsti 6 turni infrasettimanali), 6 turni di Coppa Italia, la finalissima di Supercoppa di Lega tra Juventus e Napoli (per la quale non esiste ancora una data) e dovranno pure entrarci 19 date per le competizioni UEFA e 3 per le Nazionali.

Al centro di confronti e dibattiti tra Lega e Figc sarebbe finita proprio la data di conclusione della stagione.
Come scrive il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni le parti si sentiranno per cercare una soluzione. Se le società di Serie A hanno votato a favore del 23 maggio come data di chiusura, Gravina continua a insistere che è meglio anticipare di una settimana (16 maggio) per dare qualche giorno di vacanza agli azzurri convocati per gli Europei.

Altro nodo da sciogliere è quello di eventuali gare da recuperare. Al momento, è difficile trovare date libere per eventuali recuperi di squadre che dovranno prendere parte alle coppe europee.

Per risolvere buona parte dei problemi si starebbe pensando a disputare gli ottavi di Coppa Italia nell’arco di una settimana, concentrando gli incontri in tre giorni e non in due settimane. In questo modo, secondo la FIGC, ci sarebbe spazio per aggiungere un ulteriore turno infrasettimanale.

La seconda soluzione – aggiunge il Corriere dello Sport – sarebbe quella di inserire un turno aggiuntivo al 27 dicembre, eliminando le vacanze di Natale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624