Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Calcio, Del Pinto potrebbe ottenere il sedicesimo gettone in Serie A

Scritto da il 6 dicembre 2020 alle 10:16 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel caso dovesse scendere in campo, per Lorenzo “Lollo” Del Pinto potrebbe essere la sedicesima presenza in Serie A dopo le 15 totalizzate tre stagioni fa. ‘Anima e Core’ è stato, di fatto, reintegrato in squadra, inserito nella lista dei venticinque dopo l’infortunio di Luca Caldirola. Il Benevento ha sfruttato una specifica norma del regolamento che consente la sostituzione fino a un massimo di due slot (sono esclusi i portieri che possono essere cambiati partita dopo partita) tra calciatori dello stesso club.

Un motivo di soddisfazione in più per Del Pinto. Una decisione quella della società che premia un professionista serio che, in sei stagioni in giallorosso, ha totalizzato 121 presenze e 3 gol, ottenendo pure tre promozioni (una dalla C alla B e due dalla B alla A, con un epico doppio salto) e una retrocessione dalla A alla B.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624