Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La LAER S.p.A. acquista un respiratore a favore del San Pio

Scritto da il 6 aprile 2020 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Salute. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La LAER S.p.A. acquista un respiratore a favore del San Pio

L’Azienda LAER S.p.A., aderendo all’iniziativa “UNA LISTA PER LA VITA” promossa da Confindustria Benevento ha offerto il proprio contributo, acquistando un ventilatore non invasivo.
Abbiamo ritenuto indispensabile sostenere il fabbisogno di apparecchiature e dispositivi necessari all’Ospedale San Pio per fronteggiare al meglio l’emergenza Covid 19.

LAER è un’azienda privata, certificata, operante nel settore aeronautico dal 1989 che effettua progettazione, produzione, assemblaggio e integrazione di strutture aeronautiche complesse.
Dal 2004, l’azienda è di proprietà della famiglia Esposito ed oggi conta tre siti produttivi – due in Campania, ad Airola e Acerra, uno in Liguria – ed una sede istituzionale a Roma, impiega oltre 250 dipendenti ed è impegnata in importanti programmi aeronautici internazionali. A capo di questa importante realtà industriale italiana, che occupa un ruolo strategico tra i Partner di LEONARDO ed è stata tra le altre cose, insignita del CRIBIS Prime Company, c’è Andrea Esposito (nella foto). L’azienda è iscritta a Confindustria Benevento e lavora in sinergia con altre imprese per creare benessere sociale ed economico e per garantire la crescita e la prosperità collettiva .

“Abbiamo risposto come azienda, con sincero entusiasmo all’iniziativa “Una Lista pe la Vita” perché LAER seppure un’azienda di grandi dimensioni, non ha disgiunto proprietà e controllo preservando l’anima dell’impresa familiare e della sua vocazione a produrre valore per tutti i dipendenti e per il territorio in cui è radicata.
Crediamo fermamente che in momenti bui come quello che stiamo vivendo, sia necessario attivare la catena della solidarietà, capace di dare sostegno al territorio e a tutte le sue componenti ravvivando la speranza. Il sostegno al progetto promosso da Confindustria Benevento, vuole essere un modo per esprimere il nostro profondo ringraziamento all’ospedale San Pio, ai medici e al personale sanitario che con enorme coraggio e professionalità, stanno combattendo per noi in prima linea questa battaglia per la vita, garantendo l’assistenza alle tante persone bisognose di cure.
Pensiamo che in momenti così difficili sia fondamentale comprendere che nessuno si salva da solo, ma possiamo farlo tutti insieme, attraverso scelte concrete sempre mirate al benessere comune . In linea con tutto ciò, abbiamo anche sottoscritto una copertura assicurativa, per tutti i dipendenti LAER, che offre un pacchetto di prestazioni assistenziali, indennità giornaliera e di convalescenza e un pacchetto per le famiglie, in caso di malaugurata positività al Coronavirus: insieme possiamo sollevarci a vicenda.
L’obiettivo primario in questo momento è la salute e il bene di tutti e la ricerca di soluzioni per I numerosi problemi che si sono presentati a seguito di questa pandemia. Sempre nell’ottica di raggiungere traguardi tangibili e in breve tempo, l’azienda ha convertito delle aree di produzione e dedicato un team di ingegneri alla prototipazione e produzione di un ventilatore polmonare. In LAER abbiamo ben presente che ogni impresa è funzionale alla sopravvivenza del nostro tessuto produttivo e che oltre all’emergenza sanitaria il nostro paese oggi deve affrontare una gravissima emergenza economica . Riusciremo ad uscire dalla tempesta se ognuno di noi sarà pronto a fare la propria parte con dedizione, rispetto ed attenzione per se stesso e per gli altri”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624