Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie A, Parma-Benevento: numeri e curiosità

Scritto da il 4 dicembre 2020 alle 21:41 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa sarà la prima sfida in Serie A TIM per il Parma contro il Benevento. Le due squadre non sisono mai affrontate neanche in Serie B o Coppa Italia.

Il Benevento ha perso due delle tre trasferte contro squadre emiliane in Serie A TIM, pareggiandola rimanente. Finora i campani hanno trovato il successo esterno nella competizione solo in Lombardia, Toscana e Liguria.

Il Parma ha tenuto la porta inviolata in due delle ultime tre gare interne di campionato, dopo aver subito almeno una rete in tutte le precedenti nove.

Il Parma è imbattuto da tre gare casalinghe di campionato (1V, 2N), solo una volta una squadra di Liverani ha fatto meglio in incontri domestici di Serie A TIM, il Lecce nel dicembre 2019 (quattro,tutti pareggi).

Il Benevento viene da un successo e un pareggio e per la prima volta in Serie A TIM può rimanere imbattuto per tre gare di fila.

Il Parma è l’unica squadra a non aver ancora segnato gol con nuovi acquisti in questa Serie A TIM.

Nonostante il Benevento sia andato a segno con giocatori di solo due differenti nazionalità in questo campionato (meno di ogni altra squadra), conta nove reti da italiani, meno solo del Sassuolo (11).

Il Parma è la squadra che ha effettuato mediamente meno tiri quando si è trovata in situazioni di svantaggio in questo campionato (uno ogni 10 minuti). Dall’altra parte, il Benevento ha effettuato il 61% delle proprie conclusioni nel torneo in corso sotto nel punteggio (percentuale più alta diogni altra squadra).

L’attaccante del Parma Gervinho è il giocatore che ha segnato più gol in questa Serie A TIM (quattro) senza ancora aver messo a segno reti in incontri casalinghi.

Gianluca Caprari ha preso parte a più gol in sette presenze di questo campionato con il Benevento (cinque: tre reti, due assist), che nelle precedenti 12 nella competizione con il Parma (due reti).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624