Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, lo svincolato potrebbe essere l’argentino Vangioni

Scritto da il 4 agosto 2020 alle 13:14 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Potrebbe essere Leonel Vangioni, lo svincolato di cui parlava il direttore sportivo, Pasquale Foggia.
Il terzino sinistro, classe ’87, si è svincolato a luglio dal club messicano del Monterrey.
L’argentino, con passaporto italiano, ha già giocato nel nostro campionato nella stagione 2016-2017, col Milan, totalizzando 15 presenze.

Vangioni ha vinto almeno un trofeo in ogni squadra in cui ha giocato: un campionato, una Copa Sudamericana, una Recopa Sudamericana e una Copa Libertadores con il River; una Supercoppa italiana con il Milan; un campionato e una Champions League americana con il Monterrey.

Ha partecipato anche all’ultimo mondiale per club, segnando pure un gol ai quatarioti del Al-Sadd.
Cresciuto nelle giovanili del Newell’s Old Boys, Leonel Jesus Vangioni è un esterno sinistro di spinta, che può giocare come terzino oppure a centrocampo, sia in una linea a quattro che in una a tre. E’ molto bravo in fase di inserimento, grazie alle sue improvvise accelerazioni, ed è dotato di un buon tiro. L’argentino, dunque, potrebbe essere il profilo che sta ricercando il diesse Foggia.

EP

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624