Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Inzaghi: “Col Bologna servirà partita perfetta”

Scritto da il 3 ottobre 2020 alle 19:09 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Concentrato solo sulla partita di domani il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, che ancora non ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Domani al Vigorito arriva il Bologna, sua ex squadra, ma il tecnico non ha motivo di rivalsa: domani vuole vincere, come contro qualunque altra squadra.
Queste le parole del tecnico nel corso della conferenza stampa che precede la gara Benevento-Bologna.

La condizione generale della squadra è buona. Dobbiamo recuperare le energie, ma stiamo bene. Mi è piaciuto lo spirito mostrato dai ragazzi in queste due gare. Siamo stati sfrontati e belli da vedere. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Domani dovremo fare una partita perfetta perché il Bologna ha rischiato di andare in Europa League l’anno scorso. Non sarà facile.

SINGOLI – Barba non ci sarà, mentre Maggio sarà disponibile. Lapadula si sta allenando, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. In campo andrà chi starà meglio. Purtroppo per giocare a calcio ci vuole un ritmo forsennato e non voglio mettere dentro gente che devo cambiare. La formazione la deciderò domani. Mi prenderò la notte per scogliere gli ultimi dubbi.
Viola sta bene. L’obiettivo è averlo con la Roma o al massimo alla successiva.
Iago Falque lo abbiamo voluto noi e sappiamo che può darci tanto. Si sta allenando bene. Non so se lo farò giocare dall’inizio o in corsa. Se non avessi esaurito i cambi lo avrei fatto giocare già con l’Inter, ma purtroppo Dabo mi aveva chiesto la sostituzione perché non ce la faceva più.

REGIA – Oltre a Schiattarella, in quel ruolo può giocare Viola ma anche Ionita, sebbene non sia il ruolo a lui più congeniale. Quando mancherà Pasquale possiamo giocare anche con due mediani. In quel ruolo non sono preoccupato.

BOLOGNA – Non ho rivincite. Il Bologna e la sua dirigenza mi ha trattato sempre bene . E’ stata un’esperienza che è andata male. Ho fatto anche io i miei errori. Per me è una partita che vale quanto le altre. Sappiamo che la serie A è diversa e ce la stiamo giocando. Non so se è perché abbiamo vinto il campionato di Serie B, ma ho visto molto rispetto da parte degli avversari. E questo è una cosa molto bella.

COVID – C’è apprensione per la situazione. Cerchiamo tutti di stare attenti, attenendoci a quello che ci dicono di fare.

DIFESA A TRE – L’abbiamo usata anche l’anno scorso ed è una soluzione che ho usato in certi frangenti. I difensori per farla li abbiamo.

ERRORI INTER – Gli errori si fanno anche quando si vince. Della gara con l’Inter mi porto dietro solo le cose positive. Potevamo fare qualche gol in più. Sappiamo che dobbiamo lavorare, ma anche che dobbiamo giocare a calcio perché se in serie A ti chiudi non hai scampo.

MERCATO – Se ci dovesse essere l’occasione il club si farà trovare pronto. A noi potrebbe servire un ’98 o un ’99 ma sarà difficile trovarne uno già pronto come i nostri. Ma io al momento non ho chiesto nulla.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624