Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie A, i bookmaker condannano le tre neopromosse

Scritto da il 2 settembre 2020 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ci sarà da soffrire e da lottare: dalla prima all’ultima giornata per salvarsi. I giallorossi lo sanno. Pippo Inzaghi lo ha sempre detto: “il nostro scudetto è la salvezza“. Pasquale Foggia lo ha rimarcato: “ci saranno sul nostro cammino squadre di grande livello, un motivo di orgoglio e uno stimolo in più per far bene e per conquistare l’obiettivo della salvezza”. Il presidente Vigorito lo ha ricordato: “con la presentazione del calendario c’è ancora più consapevolezza che non ci saranno sfide facili per un Benevento che dovrà comunque munirsi di una grande volontà per affrontarle tutte a testa alta“.

E anche chi si occupa di quote e statistiche sportive ha dato un suo giudizio, preparando già le quote retrocessione per la Serie A. Un solo anno di paradiso è quanto previsto dagli analisti di Planetwin365 per Spezia, Crotone e Benevento.
La quota più bassa è stata attribuita allo Spezia, solo 1,06 per ogni euro investito. Un pò meglio il Crotone, quota a 1,25; mentre il Benevento è la terza scelta, a 1,50, malgrado sia reduce da uno straordinario campionato di B.
I sanniti, dunque, non partono favoriti. Non è una notizia: sono pur sempre una neopromossa. Ma la passata stagione i bookmakers davano per spacciato anche il Verona, addirittura la squadra messa peggio tra le tre, poi Juric ha ribaltato tutti i pronostici, ottendendo una salvezza tranquilla. Il Benevento ha, quindi, le carte in regola per riuscirci e ripetere lo stesso percorso fatto dagli scaligeri.

Tra le altre, rischia il Genoa a 2,85 (che nel campionato appena concluso si è salvato all’ultima giornata), un po’ meno Parma e Samp, rispettivamente a 4,50 e 5,50. Relativamente tranquille Udinese (7,00), Verona (8,00) e Cagliari (11). Abbastanza lontane Bologna (12) Torino (15) e Sassuolo (26).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624