Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie A, le curiosità del calendario

Scritto da il 2 settembre 2020 alle 13:12 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Svelato il calendario di Serie A. Il Benevento partirà dalla seconda giornata, perché l’Inter ha chiesto il rinvio d’ufficio della prima partita, avendo finito la stagione agonistica solo da pochi giorni (la gara si recupera il 30).
LE CURIOSITÀ – Il debutto sarà a Marassi contro la Sampdoria, poi ci sarà la gara interna contro il Bologna. Questa stessa combinazione era capitata anche nella stagione 2017-18 (prima e seconda giornata in quell’occasione): in panchina per i giallorossi c’era Marco Baroni. Altra curiosità: alla quarta e alla quinta ci sono rispettivamente la Roma (all’Olimpico) e il derby con il Napoli (al Vigorito). Tre anni fa, in quelle stesse giornate, era capitata la combinazione opposta: prima il Napoli al San Paolo, poi la Roma al Vigorito. Identica la quindicesima giornata: c’è di nuovo Benevento-Milan, la gara che vide il portiere Brignoli librarsi in volo e battere Donnarumma per il 2-2 finale. Il gol diede ai giallorossi il primo storico punto in campionato. E diventò subito virale.
Particolare è anche la combinazione capitata tra la decima e la tredicesima giornata: prima due gare di fila in trasferta (Parma e Sassuolo), poi due in casa (Lazio e Genoa).
LE ALTRE SFIDE – La gara contro i Campioni d’Italia della Juventus si giocherà al nono turno (l’andata è al Vigorito). Mentre le sfide contro le altre due neopromosse capitano alla settima giornata, con lo Spezia (gara inedita in Serie A), e alla penultima, contro il Crotone.
Il girone si chiuderà col Torino: andata al Vigorito, ritorno all’Olimpico Grande Torino.
Per concludere, nel girone d’andata i giallorossi di Inzaghi giocheranno 10 volte in casa e 9 in trasferta. Inoltre, esclusa la Roma, all’andata i sanniti ospiteranno tutte le big al Vigorito (nell’ordine Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Milan, Atalanta) . Il contrario, ovviamente, capiterà al ritorno.

Calendario completo dei giallorossi:

1^ Giornata: BENEVENTO – Inter (rinviata)
2^ Giornata: Sampdoria – BENEVENTO
3^ Giornata: BENEVENTO – Bologna
4^ Giornata: Roma – BENEVENTO
5^ Giornata: BENEVENTO – Napoli
6^ Giornata: Hellas Verona – BENEVENTO
7^ Giornata: BENEVENTO – Spezia
8^ Giornata: Fiorentina – BENEVENTO
9^ Giornata: BENEVENTO – Juventus
10^ Giornata: Parma – BENEVENTO
11^ Giornata: Sassuolo – BENEVENTO
12^ Giornata: BENEVENTO – Lazio
13^ Giornata: BENEVENTO – Genoa
14^ Giornata: Udinese – BENEVENTO
15^ Giornata: BENEVENTO – Milan
16^ Giornata: Cagliari – BENEVENTO
17^ Giornata: BENEVENTO – Atalanta
18^ Giornata: Crotone – BENEVENTO
19^ Giornata: BENEVENTO – Torino

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624