Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fatebenefratelli, celebrazione festività San Giovanni Di Dio

Scritto da il 2 marzo 2020 alle 19:39 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fatebenefratelli, celebrazione festività San Giovanni Di Dio

Lunedì 9 Marzo  alle ore 11.00, sarà celebrata la Festa di San Giovanni di Dio, fondatore dell’Ordine ospedaliero, compatrono di Benevento e protettore degli ospedali, dei malati e  degli operatori sanitari.

La solenne concelebrazione che si terrà nella Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli,  sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Felice Accrocca Arcivescovo Metropolita di Benevento.

Nel corso della cerimonia religiosa verrà rinnovato il dono dei ceri al Santo da parte del Sindaco del capoluogo sannita  On. Clemente Mastella,  a testimonianza del consolidato legame tra i Fatebenefratelli e la Città di Benevento.

L’animazione liturgica sarà affidata al coro dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù.

A seguire processione con la statua di San Giovanni di Dio che dalla Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli raggiungerà la cappella della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli.

La giornata si concluderà alle ore 17.30 nella Chiesa dell’Ospedale con la celebrazione dei Vespri.

A seguire processione e bacio della reliquia del Santo nei reparti della storica struttura sanitaria del Sacro Cuore di Gesù del Rione Ferrovia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624