Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

“Sette passi per il sorriso”: a Taurasi va in scena la solidarietà

Scritto da il 30 novembre 2019 alle 17:53 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, domenica 1 dicembre al castello Marchionale di Taurasi “Sette passi per il sorriso”, uno dei sette eventi solidali, per diffondere l’importanza della prevenzione oncologica e raccogliere fondi per i ragazzi del presidio ospedaliero Santobono – Pausilipon di Napoli.
L’evento è organizzato dalle associazioni Amdos e Amos Irpine, Noi in Rosa, Oltre il Rosa la Forza della Vita e Pro Loco Atripaldese sapientemente guidate dal senologo Carlo Iannace.
Si partirà alle 16:00 con l’apertura dei mercatini della Solidarietà, dove si potranno trovare le palline rosa fatte a mano da oltre 4000 donne. Alle 18:00 il convegno “Oltre la cura: l’importanza delle attività ricreative e culturali nella malattia oncologica”. Dopo i saluti del sindaco di Taurasi Antonio Tranfaglia e del presidente del Rotary Club Taurasi Lorenzo Matteo, interverranno la presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosetta D’Amelio, il senologo e consigliere regionale Carlo Iannace, il direttore generale dell’ospedale Santobono – Pausilipon di Napoli Annamaria Minicucci, il direttore sanitario dell’A.O.U. Federico II Emilia Anna Vozzella, il direttore generale dell’A.O.R.N. San Pio di Benevento Mario Vittorio Nicola Ferrante, il direttore generale dell’Asl Avellino Maria Morgante, il direttore generale dell’A.O.R.N. Moscati di Avellino Renato Pizzuti, il direttore U.O. Oncologia del Moscati Cesare Gridelli e le psiconcologhe del Moscati Annalisa Stanco e Rossella Lepore.
Al termine del convegno, alle 19:00, lo spettacolo di cabaret con Gianfranco Villaricca.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628