Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ciclo rifiuti e vertenza Samte, incontro alla Rocca

Scritto da il 30 ottobre 2019 alle 11:32 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ciclo rifiuti e vertenza Samte, incontro alla Rocca

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha presieduto ieri la riunione presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori da lui stesso convocata per discutere sul ciclo integrato dei rifiuti nel Sannio e sulla vertenza Samte, Ai lavori, come annunciato, hanno preso parte i Consiglieri Provinciali, il Presidente e i Componenti del Consiglio dell’Ambito Territoriale Ottimale dei rifiuti e dell’Amministratore Unico della Samte.

Al termine dell’incontro si è appreso che il Presidente Di Maria ha voluto far sedere attorno ad uno stesso Tavolo tutti gli attori che hanno responsabilità nella gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio al fine di definire e condividere un percorso, individuandone le linee strategiche, per giungere al Piano industriale della ciclo provinciale dei rifiuti.

Questa necessità, ha sottolineato il Presidente Di Maria, deve essere onorata al più presto, tenendo presente il fatto che finora la Provincia di Benevento ha esercitato un ruolo di supplenza in materia di gestione del ciclo dei rifiuti in quanto, nel frattempo, sono intervenute nuove norme regionali che assegnano all’Ambito territoriale Ottimale compiti e funzioni precise.

Il Tavolo di lavoro, attorno al quale siedono tutti i Soggetti che intervengono in materia, ha dunque il compito di individuare soluzioni e scelte condivise che dovranno confluire nel nascente Piano industriale.

Quanto alla vertenza Samte è stato svolto nel corso dell’incontro una approfondita discussione su come garantire la conservazione dei livelli occupazionali e risolvere le numerose criticità che affliggono la Società provinciale. A proposito del rinvio della annunciata riunione presso la Regione Campania su tali argomenti, si è appreso che lo stesso Presidente della Provincia aveva condiviso il differimento del vertice affinché fosse possibile completare il percorso in atto teso alla soluzione dei numerosi problemi sul tappeto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628