Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Incontro alla Rocca su ‘Rappresentanza sannita in Regione, alla Camera e al Senato’

Scritto da il 30 ottobre 2019 alle 11:29 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Incontro alla Rocca su ‘Rappresentanza sannita in Regione, alla Camera e al Senato’

Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, ed Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, incontratisi nella serata di ieri alla Rocca dei Rettori, hanno discusso a lungo in merito al problema della rappresentanza sannita in seno al Consiglio Regionale della Campania ed alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

All’incontro era presente anche Renato Parente, capo staff della Presidente della Provincia.

Al termine dell’incontro si è appreso che sarà a breve indetta, presso il Teatro San Vittorino di Benevento, una Conferenza dei Sindaci, aperta alle rappresentanze istituzionali e dei politiche dei Parlamentari, del Consigliere regionale e dei Partiti, per discutere proprio sul tema della rappresentanza in sede regionale e nazionale in misura tale da consentire l’equilibrio tra i bisogni del territorio e la presenza negli Organi regionali e nazionali di eletti sanniti.

Mastella e Di Maria hanno in particolare sottolineato che, a loro giudizio, è necessaria una riforma della legge regionale vigente, definita “assurda”, in quanto al Sannio cui spetterebbero due Consiglieri regionali, ne è stato attribuito uno solo, privando il territorio di questa titolarità. Mastella e Di Maria, nell’esclusivo interesse del Sannio, chiedono dunque ai Parlamentari, al Consigliere regionale, ai Sindaci, ai rappresentanti dei Partiti un impegno solidale e comune, a prescindere dalle appartenenze, affinché si tuteli doverosamente il territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628