Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lombardi, il risultato nel Sannio un successo di popolo e di Salvini

Scritto da il 30 maggio 2019 alle 12:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lombardi, il risultato nel Sannio un successo di popolo e di Salvini

L’architetto Vincenzo Lombardi, esponente della Lega, ha commentato il risultato ottenuto dal proprio partito alle recenti consultazioni europee.

Il risultato conseguito dalla Lega nel Sannio è stato un grande successo di popolo e di Matteo Salvini: chi immagina di intestarsi il risultato è fuori di testa. Basti pensare che i candidati, anche quelli più votati, a stento sono riusciti ad intercettare il 20% delle preferenze disponibili: ad ulteriore dimostrazione che il voto alla Lega ed a Matteo Salvini è stato dato a prescindere dai candidati. Ma naturalmente ciò non sminuisce le performance di alcuni candidati tra cui la Sgro’ e la Vuolo che più degli altri hanno conseguito numerose preferenze. Il dato politico segna la volontà dei Sanniti di cambiare rispetto alla vecchia politica ed ai soliti navigati politicanti che hanno relegato il nostro territorio a fanalino di coda in Campania e nel Sud d’Italia: nelle ultime posizioni in Italia per crescita e sviluppo. Vecchi politicanti che hanno ancora la faccia tosta di far passare insuccessi clamorosi per strabilianti risultati che solo loro vedono: appellandosi al dato delle preferenze piuttosto che al risultato politico che vede Forza Italia al quarto posto a Benevento e nel Sannio nonostante tutto il potere nelle loro mani. A tal proposito un grazie al coraggio di tanti amministratori locali che hanno lasciato posizioni comode per sposare la battaglia della Lega e di Lucia Vuolo che, grazie al loro contributo determinante, è stata eletta al Parlamento Europeo. La prima battaglia è stata vinta: ma domani ci aspetta la conquista della Regione Campania ridotta da De Luca e compagni ai minimi termini. Per fare questo c’è bisogno di tutti, dell’impegno continuo, della difesa dei territori, ed in particolare delle zone interne: senza escludere ma coinvolgendo tutti, in primis gli amministratori, per una grande sfida di riscatto del Sannio. La vicinanza del sottosegretario Pina Castiello ci sarà utile nei prossimi mesi per avviare la stagione di cambiamento nel Sannio ed in Campania.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624