Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Teatro Massimo va in scena “Le scarpe piene di sassi” per la Giornata della Disabilità

Scritto da il 29 novembre 2019 alle 11:08 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al Teatro Massimo va in scena “Le scarpe piene di sassi” per la Giornata della Disabilità

“Le scarpe piene di sassi” è il titolo del nuovo progetto messo in campo , in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, dal Comitato “Insieme per…” e dall’Ufficio per la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Benevento.
L’evento, che si svolgerà al Teatro Massimo di Benevento sabato 30 novembre alle 20.30, vedrà undici protagonisti che si cimenteranno nella danza, nella recitazione e nel canto con le coreografie di Paola Ievolella
Una fucina di piccoli grandi artisti che hanno fatto della loro disabilità un punto di forza dimostrando che nulla è impossibile quando la passione e la volontà hanno la meglio, ma anche un’occasione per far riflettere chi ancora pensa che la disabilità sia un limite alla cosiddetta ‘normalità’.
‘I proventi dello spettacolo saranno destinati come borse di studio ai ragazzi con disabilità che ne faranno richiesta per incentivarne e sostenerne la formazione artistica e culturale.
‘Il messaggio che vogliamo dare a tutti – ha spiegato il presidente del comitato “Insieme per …”, Apollonia Botticella – è che la normalità posseduta dalla maggioranza delle persone non deve diventare l’unico modello, ma ognuno deve imparare a vivere con la propria normalità e ad interagire con quella altrui, che non è una Anormalità o una Disabilità, bensì semplicemente una normalità diversa.
In realtà siamo tutti Unici e Speciali e la NORMALITA’ non esiste, ognuno è su questa terra per compiere il suo cammino, attraverso le sue peculiari abilità e potenzialità. Bisognerebbe educare i nostri figli a guardare oltre le apparenze, far comprendere che la diversità è una ricchezza, non un difetto o Essere Meno.
La DISABILITA’ è solo negli occhi di CHI GUARDA…e questo i nostri splendidi bambini lo sanno e lo grideranno a voce alta nello spettacolo: ‘Le scarpe piene di sassi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628