Primi Anni Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni Consiglio provinciale, approvato Manuale elettorale

Scritto da il 29 gennaio 2019 alle 17:48 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Elezioni Consiglio provinciale, approvato Manuale elettorale

Approvato il Manuale operativo per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Benevento con le Elezioni di 2° livello fissate dal Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, per il giorno 10 marzo 2019.

Il Manuale, composto di 36 articoli  e redatto in conformità alle disposizioni contenute nella legge n. 56 del 2014 ed in due Circolari del Ministero dell’Interno, disciplina la procedura per rinnovare il Parlamentino della Rocca dei Rettori.

Gli Amministratori comunali in carica alla data del 3 febbraio 2019 dovranno attenersi alle norme contenute nel Manuale per presentare le Candidature e le Liste fino ovviamente alla espressione del voto.

Nello stesso tempo il Manuale disciplina anche gli adempimenti che dovranno seguire gli stessi Segretari comunali cui spetta il compito di attestare il possesso del requisito necessario sia all’esercizio dell’Elettorato attivo che di quello passivo e cioè appunto l’essere Amministratori in carica alla data del 3 febbraio 2019.

E proprio ai Segretari spetta il primo adempimento e cioè inviare esclusivamente nei giorni che vanno dal 4 al 6 febbraio 2019 l’Elenco completo delle generalità del Sindaco e dei Consiglieri comunali in carica il giorno 3 febbraio 2019 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: “protocollogenerale@pec.provinciabenevento.it”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628