Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rinnovo vertici Cgil, Liverini: insieme per una stagione riformista

Scritto da il 29 gennaio 2019 alle 17:47 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rinnovo vertici Cgil, Liverini: insieme per una stagione riformista

Imprese e sindacati insieme per una stagione riformista. Questo il monito del presidente Boccia e che nella nostra provincia arriva subito dopo il passaggio di consegne dei vertici della CGIl di Benevento avvenuto ieri durante l’Assemblea generale dei soci.

È Luciano Valle il nuovo segretario provinciale che riceve il testimone da Rosita Galdiero e ripropone il tema dello sviluppo del territorio quale priorità alla base del suo mandato. “Accogliamo con soddisfazione – spiega Filippo Liverini Presidente di confindustria Benevento – la notizia dell’elezione di Luciano Valle quel segretario provinciale della CGIL. Ringraziamo Rosita Galdiero per l’importante lavoro svolto finora e per il forte impulso e contributo che ha fornito al Sindacato durante il proprio incarico. Abbiamo costruito negli anni un rapporto di stima e collaborazione con la CGIL e con le atre sigle sindacali. Al neo segretario Luciano Valle le nostre più sentite congratulazioni per un proficuo e duraturo incarico. Oggi più che mai imprese e sindacati hanno il preciso dovere di lavorare insieme ad un progetto di  crescita a tutti i livelli. Solo attraverso un’azione congiunta sarà realmente possibile aumentare quantità e qualità di lavoro e contrastare la precarietà. Sono molte le proposte dalle quali poter riavviare la discussione.  Penso ad esempio all’avvio dei cantieri ancora bloccati, all’azzeramento delle tasse e dei contributi per i premi di produttività , all’agevolazione dell’assunzione di giovani a tempo indeterminato al ripristino dell’importante impianto normativo realizzato con Industria 4.0. Tutte queste azioni  potranno essere  declinate a  livello provinciale realizzando specifici focus su temi quali: ZES, servizi essenziali, trasporti e opere infrastrutturali sospese. Insomma pensiamo all’inizio di una  nuova stagione in cui imprese e lavoratori siano protagonisti di uno stesso progetto di crescita e in cui la collaborazione tra Confindustria e le diverse sigle sindacali possa fungere da volano a questo processo.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624