Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Buoni da Morire’, incontri micologici alla Rocca dei Rettori

Scritto da il 28 ottobre 2019 alle 17:16 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Buoni da Morire’, incontri micologici alla Rocca dei Rettori

Si intitola “Buoni da morire” la tre giorni di “Incontri micologici” in programma dal 1° al 3 novembre 2019 presso la Rocca dei Rettori. Promossa dalla Regione Campania, con il patrocinio della Provincia di Benevento e l’organizzazione di LerkaMinerka e MicoNatura, la manifestazione affronta il tema della conoscenza e dell’uso responsabile dei funghi, che possono essere tanto prelibati per tanti piatti della nostra cucina, quanto pericolosi per la salute se non addirittura fatali. Occorre dunque conoscere bene le caratteristiche di ciascun fungo.

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia, e Giampaolo Parente, Dirigente della Regione Campania, invitano tutti a partecipare agli Incontri micologici alla Rocca dei Rettori per poter acquisire maggiori informazioni e delucidazioni su questa materia.

Contando sul fatto che nel Sannio è ormai insediato da tempo un polo di eccellenza a livello regionale in campo micologico, “Buoni da morire” costituisce una occasione importante e qualificata dal punto di vista scientifico per evitare improvvisazioni nell’approccio alla ricerca ed al consumo dei funghi.

Gli “Incontri micologici” prevedono numerosi appuntamenti una mostra fotografica a cura di Giulio Martino, workshop e discussioni micologiche, a cura di Silvana Malva e Giuseppe Porcaro. In particolare sono da segnalare le Discussioni micologiche curate dalla dott.ssa Silvana Malva nelle giornate di venerdì 1° novembre, a partire dalle ore 17.00, e sabato 2 novembre (dalle 10.00 e 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624