Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, un pomeriggio al Museo parlando di Sanniti

Scritto da il 28 maggio 2019 alle 12:54 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Montesarchio, un pomeriggio al Museo parlando di Sanniti

Venerdì 31 maggio continuano gli appuntamenti della rassegna dedicata alle collezioni del museo, alla cultura, alla storia e all’enogastronomia del territorio.

L’ultimo venerdì di ogni mese il Museo archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio accoglie archeologi, storici, scrittori, musicisti ed esperti per raccontare e diffondere la conoscenza del rilevante patrimonio culturale del Sannio.

L’iniziativa è organizzata dal Polo Museale della Campania, diretto da Anna imponente, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Montesarchio.

L’incontro del 31 maggio 2019 dal tema Confronto sui  Sanniti, oltre al saluto delle istituzioni del territorio vedrà la partecipazione di Ferdinando Creta, direttore del museo, di Morena Cecere, assessore alla cultura del Comune di Montesarchio, di Gennaro Chiocca, autore del libro “La grande battaglia delle Forche Caudine” e di Antonello Santagata, autore di “Sammnes. Amore e guerra al tempo dei Sanniti”. Modererà  i lavori la giornalista. Seguirà una visita alle collezioni del museo e, al termine, una degustazione enogastronomica con i vini dell’azienda “Guarino Natural Garden” di Montesarchio.

Ingresso gratuito

Museo archeologico del Sannio caudino

Via Castello | Montesarchio

Tel. +39 0824 83 45 70 – email    pm-cam.montesarchio@beniculturali.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624