Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Orchestra Sirio, nona Stagione di Concerti: gli appuntamenti

Scritto da il 28 febbraio 2019 alle 19:00 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Orchestra Sirio, nona Stagione di Concerti: gli appuntamenti

Giunge alla nona edizione la Stagione di Concerti dell’Orchestra Sirio:

a dirigerla, il M°Sergio Fanelli

Venerdì 8 Marzo, la prima data

Dopo il successo delle prime otto edizioni, l’Orchestra d’archi Sirio – diretta dal Maestro Sergio Fanelli – vede e rilancia per la nona edizione.

Una tradizione che si rinnova a Marzo di ogni anno. Venerdì 8 Marzo è la prima data che vedrà l’orchestra esibirsi presso l’Auditorium Liceo Fermi di Montesarchio alle ore 19,00. L’indomani, Sabato 9 Marzo alla medesima ora, presso l’Auditorium San Gennaro di Benevento. A conclusione del weekend – Domenica, 10 Marzo – l’orchestra delizierà il pubblico del Teatro San Marco sempre a Benevento.

Sarà poi la volta del Palazzo Don Ariosto a Fragneto l’Abate Sabato 16 Marzo, per poi concludere la stagione Domenica 17 Marzo, sempre alle ore 19.00, presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.

I solisti che si esibiranno sulle musiche di Vivaldi, Dragonetti, Bizet, Boccherini, Silvestri, Rota e Rachmaninov, saranno Pierluigi Bartolo Gallo, Giovanni Sanarico e Vittorio Infermo.

Il M° Fanelli – classe 1970 – nasce a Benevento dove coltiva, fin da subito, la sua passione musicale iscrivendosi al Conservatorio della sua città. Qui si diploma, con il massimo dei voti, sia in Violino che in Viola.

Intenso sarà il percorso musicale che lo porterà a collaborazioni con i più grandi direttori d’Orchestra, solisti e compositori famosi (Muti, Giulini, Sinopoli, Ughi , Morricone ) in prestigiosi concerti internazionali e che lo condurrà, poi, nel 2008 a fondare l’Orchestra d’archi “SIRIO”, composta interamente dai suoi allievi di viola e violino con la gradita collaborazione di amici musicisti.

L’idea che contraddistingue questo progetto musicale è quella d’inserire in un contesto professionale dei ragazzi che stanno ancora studiando ed avvicinarli alla grande musica, approfittando e facendo tesoro dell’esperienza di maestri musicisti più esperti.

Oggi, a più di nove anni dai suoi albori, l’Orchestra “SIRIO” vanta successi di fama nazionale, avendo collaborato con affermati musicisti, partecipando a rassegne e concorsi:

proprio nel 2018 per l’orchestra arriva la vittoria al Terzo Concorso internazionale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori Pagani. Dopo il gradino più alto del podio, torna quest’anno ad esibirsi nei luoghi dove da sempre ottiene unanimi consensi di pubblico e di critica.

Stagione 2019 – IX edizione

Venerdì 8 marzo, ore 19 – Auditorium Liceo Fermi, Montesarchio

Sabato 9 marzo, ore 19 – Auditorium San Gennaro, Benevento

Domenica 10 marzo, ore 19 – Teatro San Marco, Benevento

Sabato 16 marzo, ore19 – Palazzo Don Ariosto, Fragneto l’Abate

Domenica 17 marzo, ore 19 – Villa Bruno, San Giorgio a Cremano

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628