Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Raccolta differenziata, Comune, Conai e Asia presentano i dati e le novità 2020

Scritto da il 27 novembre 2019 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Raccolta differenziata, Comune, Conai e Asia presentano i dati e le novità 2020

Domani, giovedì 28 novembre 2019, alle ore 11.30, presso la sala giunta di Palazzo Mosti si terrà la conferenza stampa del Sindaco di Benevento Clemente Mastella e del Presidente CONAI – Consorzio nazionale imballaggi – Giorgio Quagliuolo per presentare i risultati della raccolta differenziata degli imballaggi nella città di Benevento e il nuovo modello di raccolta porta a porta del vetro.

Interverranno:
• CLEMENTE MASTELLA – Sindaco di Benevento
• GIORGIO QUAGLIUOLO – Presidente CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi
• DONATO MADARO – Amministratore Unico ASIA Benevento Spa
• LUIGI DE NIGRIS – Assessore all’Ambiente, Raccolta differenziata e Ciclo rifiuti

Un incremento considerevole nei livelli di raccolta differenziata a Benevento.
Una sinergia vincente che produce risultati concreti, tra i migliori in ambito nazionale.
Ma anche il nuovo piano industriale di ASIA per potenziare i servizi al cittadino e le nuove modalità di conferimento del vetro, con l’estensione della raccolta porta a porta.

Funziona la collaborazione tra la città di Beneventoe CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi, che affianca i Comuni italiani intervenendo a sostegno delle attività di raccolta differenziata e di riciclo dei rifiuti di imballaggio. La conferenza stampa sarà l’occasione per rendere noti gli ultimi dati sulla raccolta differenziata in città, presentare tutte le novità del nuovo servizio potenziato di raccolta del vetro e fare un punto sulle campagne di informazione e le azioni di riciclo di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro già in essere e di prossima attivazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624