Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gal Taburno – Gal Fortore, al via gli incontri formativi

Scritto da il 27 luglio 2019 alle 17:07 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gal Taburno – Gal Fortore, al via  gli incontri formativi

Partono gli incontri informativi organizzati dall’ATI Gal Taburno e Gal Area Fortore per presentare la Strategia di Sviluppo Locale ed i primi bandi di finanziamento per Comuni ed aziende private a valere sul P.S.R. Campania 2014-2020. L’appuntamento, il primo di una serie di incontri territoriali rivolti alle Istituzioni, alle Associazioni di categoria, alle imprese, agli operatori economici e ai tecnici, è per Lunedì 29 luglio 2019, alle ore 18.30, presso l’aula consiliare del Comune di San Bartolomeo in Galdo.

Il Presidente del Gal Area Fortore, Davide Minicozzi, a riguardo afferma come “Finalmente anche la programmazione in capo al Gal Area Fortore e al Gal Taburno, dopo la validazione dei bandi PSR da parte della Regione Campania, parte nel migliore dei modi con la consapevolezza che può essere una concreta opportunità di sviluppo per le tante aziende agricole ed extra agricole del nostro territorio. Grande attenzione abbiamo riservato anche ai Comuni che potranno accedere a bandi di finanziamento per migliorare la infrastrutturazione di piccola scala e promuovere il turismo slow e la tutela delle zone boschive. Il primo incontro di animazione è stato organizzato proprio nel fortore per consentire ad un territorio rurale di cogliere al meglio le opportunità che sono state messe in atto con la pubblicazione dei primi bandi PSR rientranti nella Strategia di Sviluppo Locale attuata dall’ATI Gal Taburno e Gal Area Fortore e che scadranno il prossimo 30 settembre.”

 

Anche il Presidente del Gal Taburno, Raffaele Amore, interviene a riguardo sottolineando come “La pubblicazione dei primi bandi PSR da parte dell’ATI Gal Taburno e Gal Area Fortore consentirà di fare un ulteriore passo verso la costruzione della identità di un territorio rurale come quello del Sannio nel prossimo quadriennio. La Strategia che i GAL attueranno nei prossimi anni è lo strumento che traduce in azioni concrete il disegno che ha portato alla definizione di uno sviluppo possibile e fattivo a cui hanno contribuito tutti i Sindaci del Taburno, delle Colline Beneventane e del Fortore e le tante associazioni di categoria coinvolte. Per questo sono convinto che i risultati che si otterranno saranno sicuramente utili al territorio e questo grazie anche al grande lavoro che stanno facendo i Gal sanniti”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624