Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Caso asea, il Tar: no al reintegro di Cataudo

Scritto da il 27 marzo 2019 alle 16:25 e archiviato sotto la voce Cronaca, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Caso asea, il Tar: no al reintegro di Cataudo

Il dott. Alfredo Cataudo non dovrà essere reintegrato nell’incarico di Presidente dell’Asea di Benevento.

Lo ha disposto il Tar della Campania con la sentenza n. 1652/2019 del 22.3.2019, resa pubblica nelle scorse ore.

La Provincia di Benevento, difesa dall’avv.to Felice Laudadio, cooperato dal Responsabile dell’Avvocatura Provinciale Giuseppe Marsicano, ha visto dunque accolte le proprie tesi in merito alla nota controversia scaturita a seguito della dichiarazione di decadenza del 2016 dello stesso dott. Cataudo da Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Asea.

In sede di “controllo analogo” sulle Società partecipate, infatti, la Provincia aveva eccepito che non poteva essere prorogato un incarico scaduto e che lo stesso dott. Cataudo era in lite con la Società Asea per la restituzione dei compensi da lui stesso percepiti, sebbene le norme prevedessero la gratuità dell’incarico.

A fronte, dunque, della domanda del dott. Cataudo di reintegrazione dell’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Asea, il Giudice Amministrativo ha deciso di non doverla accogliere in quanto il termine finale dell’incarico stesso a suo tempo attribuito al dott. Cataudo era scaduto in data 15 marzo 2018.

E’ stata invece accolta dal Tar Campania la domanda del ricorrente dott. Cataudo concernente il pagamento da parte della Provincia delle spese per un precedente di giudizio e già liquidate con sentenza. Sul punto gli Uffici della Provincia stanno già provvedendo ad ottemperare alla decisione del Giudice Amministrativo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624