Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confindustria, adempimenti e responsabilità dell’imprenditore oggi

Scritto da il 27 marzo 2019 alle 16:24 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Confindustria, adempimenti e responsabilità dell’imprenditore oggi

Confindustria Benevento ha organizzato, con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, domani con inizio alle ore 15.30 il seminario: “Prevenzione Incendi” Adempimenti e responsabilità dell’imprenditore oggi”.

Obiettivo dell’incontro è quello di fornire agli imprenditori tutte le informazioni utili sulla prevenzione incendi unitamente ai chiarimenti necessari ad assolvere agli adempimenti di legge.

La prevenzione incendi costituisce servizio di interesse pubblico per il conseguimento di obiettivi di sicurezza della vita umana e incolumità delle persone e di tutela dei beni e dell’ambiente secondo criteri applicativi uniformi nel territorio nazionale. La prevenzione incendi emana disposizioni preventive che forse in un primo momento rappresentano un ulteriore compito per quanti sono tenuti a seguirle, ma che poi si rivelano un fattore di sicurezza per tutta la comunità.

Il compito di assicurare il massimo livello possibile di sicurezza in senso generale e non solo di quella antincendio, è affidato al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che lo esercita fin dall’epoca della sua istituzione.

Sarà dunque proprio il Comando dei Vigili del fuoco a fornire tutti i dettagli delle formalità da eseguire e degli adempimenti da mettere in campo per ripsettare gli obblighi di legge e garantire sicurezza sui luoghi di lavoro.

Programma:

Saluti:  ore 15.30

Filippo Liverini – Presidente Confindustria Benevento

15.45 Introduzione

“La prevenzione incendi in ambito industriale”

Arch. Maria Angelina D’AGOSTINO

Comandante Provinciale Vigili del Fuoco Benevento

Ore 16.00 Intervento

“ Prevenzione incendi, adempimenti e responsabilità dell’imprenditore”

Ing. Carmine BOZZI

Direttore Vice dirigente Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Benevento

Conclusioni e dibattito

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624