Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ferrovie e la Napoli-Bari, Valentino: opera strategica!

Scritto da il 25 gennaio 2019 alle 17:57 e archiviato sotto la voce Territorio, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

RFI, Rete Ferroviaria Italiana ha reso noto che sono stati consegnati, a seguito delle procedure con le quali tutte le Amministrazioni e gli Enti coinvolti (tra cui Sant’Agata de’Goti) hanno manifestato il proprio assenso, i lavori per il Raddoppio ferroviario tratta Cancello – Frasso e variante alla linea Roma –Napoli Via Cassino – Itinerario Napoli-Bari.

RFI comunica, inoltre, che l’appaltatore dei lavori è risultato il Consorzio Cancello-Frasso Telesino tra le imprese Pizzarotti e C. Spa – Itinera Spa e Ghella Spa.

“Un’opera strategica per il Mezzogiorno d’ Italia, che trasformerĂ  il trasporto su ferro del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco della cittĂ  di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino. Una grande opportunitĂ  per il Sud che ci sdoganerĂ  da un isolamento infrastrutturale ormai insostenibile.

La Napoli-Bari, così come è sempre stato per le grandi infrastrutture, può solo rappresentare sviluppo e ammodernamento. Un’occasione importante.

In un momento in cui analoghi interventi strategici sembrano essere costantemente messi  in discussione nel nostro Paese questa bisogna sostenere queste scelte. Senza campanilismi e retropensieri. Senza ipocrisie né strategie di opportunità. Un futuro di speranza e sviluppo si può solo costruire con innovazioni tecnologiche, ammodernamento e gradi infrastrutture”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628