Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio Iside ad Angelo Orsillo dell’accademia J. M. Cameron

Scritto da il 23 marzo 2019 alle 17:29 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro, Società. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Premio Iside ad Angelo Orsillo dell’accademia J. M. Cameron

Il Presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, nell’ambito del programma “behind the scenes” ossia dietro le quinte,  ha conferito il premio al dott. Angelo Orsillo direttore dell’accademia di Fotografia con la seguente motivazione: “Per l’elevata competenza raggiunta nel campo della fotografia e che amorevolmente senza riserve trasmette, attraverso un prezioso lavoro formativo, agli allievi”. Tra i segreti di tale successo riferisce il dott. Angelo Orsillo vi è quello di osservare ogni giorno dalle 200 alle 500 foto. Questo consente di vedere al di là di ogni capacità di studio, sul campo, le dinamiche della fotografia. La fotografia è veloce e velocemente va analizzata, scoperta, studiata.

Il premio “behind the scenes”  giunge a dimostrazione dell’interesse che si deve all’arte, alla ricerca che gli artisti e alle loro opere che meritano riconoscimenti e attestazioni. Infatti capita spesso che gli artisti segnalano proprio il modesto interesse che viene posta alla loro arte e dalle amministrazioni e dai media che scrivono poco sull’arte.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624