Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Leucio del Sannio, Raduno dei Bersaglieri e commemorazione caduti

Scritto da il 22 ottobre 2019 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Leucio del Sannio, Raduno dei Bersaglieri e commemorazione caduti

L’Associazione Nazionale Combattenti Guerra di Liberazione Sezione Provinciale di Benevento e la Sezione di Arpaise hanno partecipato alla Cerimonia Commemorativa dei Caduti Sanleuciani delle due Guerre mondiali ed al Raduno Provinciale dei Bersaglieri svoltasi lo scorso sabato 19 ottobre a San Leucio del Sannio.

L’evento promosso ed organizzato dalla Sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri d’Italia “Generale Silvio Alquati”, con il patrocinio del Comune, e della locale Pro Loco.

Tante le autorità e le associazioni presenti. Un ricordo commovente è andato al bersagliere Mimmo Boscia ex presidente dell’Associazione per diversi anni, venuto a mancare qualche anno fa.
Dopo l’Accoglienza delle AutoritĂ  Civili, Religiose e Militari in Piazza Municipio, la cerimonia è iniziata con il saluto della Fanfara dell’Ottavo Reggimento Bersaglieri e l’ingresso dei gonfaloni dei comuni della CittĂ  di Benevento e del Comune di San Leucio, la resa degli onori alla massima autoritĂ  il Tenente Colonnello dello Stato Maggiore dell’Esercito Mignone Giancarlo, originario proprio di San Leucio, a seguire la cerimonia dell’Alzabandiera sulle note dell’Inno Nazionale.
Il corteo si è diretto, poi, alla volta della Chiesa Madre dove è stata officiata la Santa Messa dal Parroco Don Michele Villani. Dopo la celebrazione la sfilata dei Labari e della Fanfara per le vie del paese con arrivo in Piazza Municipio dove il Sindaco Nascenzio Iannace, il Presidente dell’Associazione Bersaglieri ed il Tenente Colonnello Mignone hanno deposto la Corona di alloro sotto il Monumento ai caduti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628