Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Inzaghi: “Partita difficile, la vittoria di oggi è un gran segnale”

Scritto da il 21 settembre 2019 alle 18:48 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto a fine gara Inzaghi, che commenta così la gara col Cosenza.
“Sapevo che sarebbe stata una partita difficile. Lo sapevo dalla fine del derby con la Salernitana. Il Cosenza è una squadra tenace che sfrutta molto le ripartenze. La gara poteva cambiare se Improta l’avesse sbloccata perché loro si sarebbero dovuti scoprire, ma va bene anche vincerla così, con un colpo nel finale di Armenteros. Non abbiamo rischiato molto e creato anche due buone palle gol. Sono contento per la prestazione dei ragazzi.
Mettere Armenteros prima? Ho dovuto aspettare perché era l’ultimo cambio che avevo a disposizione e c’era Hetemaj con i crampi: dovevo per forza attendere gli ultimi dieci minuti.
E’ stata una vittoria preziosa perché il Cosenza è una squadra che metterà in difficoltà tutti. Gioca con tre difensori che coprono molto bene e sono compatti a centrocampo. Anche il loro centravanti, non lo conoscevo, ma è forte. Sapevo che avremmo trovato delle difficoltà. Avevo detto che si sarebbe potuto vincere con una palla sporca. Ci portiamo a casa queste tre vittorie consecutive, ma dobbiamo tornare a giocare come contro Salernitana e Cittadella.
Montipò si è svegliato col torcicollo e Volta mi ha chiesto il cambio per un affaticamento alla caviglia.
Sono contento dei ragazzi perché hanno mostrato di avere carattere e voglia di vincere, siamo stati squadra.
TOURNOVER – Martedì giocheranno i migliori. Non mi piace parlare di turnover. Ho 23 titolari e devo scegliere quelli che stanno meglio.
FUTURO – C’è tanto da lavorare, ma quando vinci questo tipo di partite è un gran segnale. Abbiamo vinto contro un avversario coriaceo, ben schierato, dopo un gran dispendio di energie nel derby.”
Di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624