Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Acli Benevento, Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti delle Mafie

Scritto da il 21 marzo 2019 alle 17:06 e archiviato sotto la voce Foto, SocietĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Acli Benevento, Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti delle Mafie

Oggi, 21 marzo, in occasione della “XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, presso la sede provinciale delle ACLI di Benevento, in via Francesco Flora, in contemporanea con tanti luoghi e piazze, in Italia e in Europa, si è fatta memoria delle vittime innocenti delle mafie.

Hanno preso parte all’evento promosso da LIBERA, le ACLI Provinciali di Benevento, l’Università Telematica Giustino Fortunato, CIVES, l’Unione Giuristi Cattolici di Benevento, i Giovani delle Acli e i ragazzi del Servizio Civile delle Acli di Benevento.

Dopo i saluti iniziali dell’Avv. Danilo Parente, Presidente provinciale delle ACLI di Benevento, sono intervenuti il Prof. Alessio Guasco, Docente presso l’Università Giustino Fortunato, il Dott. Ettore Rossi, Direttore Pastorale del lavoro e Coordinatore CIVES e l’Avv. Elena Merola, per Unione Giuristi Cattolici Italiani. Hanno fornito il loro contributo anche due ragazzi del Servizio Civile Nazionale: Maria Manuela Alloro e Armando Dicuonzo.

I ragazzi del Servizio Civile hanno poi letto i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie e delle stragi. La giornata si è conclusa con un minuto di silenzio in onore delle stesse.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628