Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giornata nazionale Unitalsi: “Un’occasione di felicità”

Scritto da il 21 marzo 2019 alle 11:28 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giornata nazionale Unitalsi: “Un’occasione di felicità”

Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 si terrà in tutta Italia e in particolare a Benevento e in tutta la Provincia la XVIII Giornata Nazionale dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). I volontari offriranno piantine di “Ulivo” per raccogliere fondi per sostenere le attività dell’Associazione. Quest’anno la Giornata Nazionale ha come slogan “Un’occasione di felicità. Con il tuo aiuto lo sarà per tutti!”. Della Giornata Nazionale ne è stato profondo sostenitore Fabrizio Frizzi che, con la propria immagine e il proprio carisma, ha saputo testimoniare l’opera dei volontari dell’UNITALSI. Oggi, dopo la sua scomparsa, il testimone è stato ereditato da Flavio Insinna. Nelle piazze di Benevento e provincia e presso molte Parrocchie (aperte a questa iniziativa grazie alla sensibilità dei Parroci) troverete una “Piantina di Ulivo”, simbolo di pace e di solidarietà. Il ricavato delle offerte verrà utilizzato dall’UNITALSI per sostenere i suoi numerosi progetti di solidarietà al servizio delle fasce sociali più deboli. Tutto questo grazie al costante e generoso impegno degli oltre 52 mila soci unitalsiani presenti in tutta Italia. In particolare le donazioni raccolte serviranno a sostenere: le attività a supporto dei pellegrinaggi, l’assistenza domiciliare agli anziani, le Case Famiglia per le persone disabili, le case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, i soggiorni estivi e gli interventi d’emergenza sociali. Sono questi solo alcuni progetti portati avanti dall’UNITALSI su tutto il territorio nazionale. Aderendo alla Giornata Nazionale sarà possibile sostenere tutte quelle iniziative benefiche a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo e ammalato. “La Giornata Nazionale – spiega Antonio Diella, Presidente nazionale dell’UNITALSI – è uno dei momenti centrali per la nostra Associazione non solo per ritrovarci e rinsaldare la nostra adesione al carisma unitalsiano, ma anche per presentare in tutte le città italiane il bello, la solidarietà e la gioia che esprimiamo ogni giorno nelle nostre molteplici attività a partire dai pellegrinaggi e accanto alle persone malate, ai disabili, ma anche ai giovani, alle famiglie e ai più piccoli”. “Quest’anno – aggiunge Diella – il nostro testimonial sarà Flavio Insinna che ringrazio per la sua convinta e gioiosa adesione all’Unitalsi. Contemporaneamente non posso non ricordare Fabrizio Frizzi che in questi anni ci ha accompagnato con il suo affetto e la sua grande umanità”.

“La Giornata Nazionale – conclude Diella – ci offre l’occasione di realizzare un pellegrinaggio speciale nelle piazze delle città italiane per ribadire che non siamo soli e che insieme possiamo affrontare ogni avversità e problema”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624