Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ospedale San Pio, ‘standing ovation’ dai pazienti di oncologia

Scritto da il 20 novembre 2019 alle 17:59 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ospedale San Pio, ‘standing ovation’ dai pazienti di oncologia

La nuova stagione che vive l’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento sotto la guida del Direttore Generale, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, è testimoniata e gratificata quasi quotidianamente da attestati di riconoscenza di pazienti che hanno trovato nelle cure del Nosocomio “Rummo” un bagno di novella salute e prospettiva di futuro.
Ciò che non era ancora capitato ed è giunta inattesa ieri, è una lettera collettiva di gratitudine, una sorta di “standing ovation”, una specie di applauso corale dei pazienti di un reparto.
<>.
Il testo prosegue, poi, confidando i sentimenti di <>, che agitano l’animo di chi è affetto da certe patologie, e rende merito ad un < >, oltre che di <>, capace di <> ogni agitazione, ogni turbamento, con una <>.
Un generale apprezzamento, che si traduce perfino in una testimonianza di amicizia e di affetto per le <>, infermiere, che <> ed <>, si approcciano ai pazienti, consapevoli di <>.
“Sono felicemente sorpreso di questa missiva, della quale comunque sono grato agli scriventi – ha commentato il Direttore Generale, Dott. Mario Ferrante. Sorpreso, perché noi non facciamo altro che il nostro dovere con l’amore, la passione e l’impegno sostenuto, che la nostra delicatissima funzione richiede. Felice, perché essa ci conferma nella nostra capacità di essere pienamente e compiutamente medici. Perché – ha spiegato il Manager – per essere veramente medici non basta possedere le conoscenze e le abilità tipiche della professione sanitaria, ma avere la disposizione d’animo per condividere dolori, ansie e gioie dei pazienti, di spersonalizzarsi per essere totalmente con loro e, quando si ha notizia di aver conquistato la loro fiducia e la loro amicizia, è come aver vinto la medaglia olimpica. Ci sentiamo al settimo cielo e tanto ci dà forza ed entusiasmo per dare sempre di più e riuscire a fare sempre meglio nella nostra missione di restituire salute, speranza e futuro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628