Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Marco dei Cavoti ‘Festa del torrone e del croccantino’

Scritto da il 20 novembre 2019 alle 11:56 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sei giornate di animazione, 5 aree tematiche, 25 manifestazioni, oltre un chilometro di mercatini e di animazione, 24 esperienze sensoriali guidate, 19 esibizioni del croccantino live, 36 artisti di strada, un tuffo nella cultura dolciaria. Si presenta così la XIX edizione della FESTA DEL TORRONE E DEL CROCCANTINO di San Marco dei Cavoti. Torna quest’anno a dicembre, così come accade ormai dal 2001, tanto da essersi guadagnata nel corso del tempo un posto di primo piano fra gli eventi dedicati alle eccellenze dolciarie del Sannio e dell’intera Campania. Un evento che da diciannove anni, sempre in una continua evoluzione, maturazione e consolidamento, accende i riflettori sull’alta scuola dolciaria sammarchese e, non poteva essere altrimenti, sul prodotto simbolo di San Marco dei Cavoti, ovvero il Croccantino.
Un appuntamento che di anno in anno si è rinnovato e ha apportato novità tali da consentire all’evento di tenere sempre alta la capacità attrattiva e l’attenzione di visitatori e affezionati che non sono mai mancati nel corso di questi venti anni. Nuovo il logo, elementi di novità al sito, una grafica come sempre aggiornata e con contenuti in divenire, virtuali e non, la diciannovesima edizione della Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti promette anzitutto tante novità.
A partire dal numero dei fine settimana che tornano a essere tre: il 7 e l’8 dicembre, il 14 e il 15 e l’ultimo del 21 e 22 prossimi. Tre weekend che si ripeteranno secondo uno schema che sarà lo stesso per tutti i giorni dedicati all’evento e che farà anche quest’tanno della FESTA DEL TORRONE E DEL CROCCANTINO uno strumento di marketing territoriale, capace di differenziare lo specifico territorio, collocandolo nel segmento dell’accattivante offerta di turismo esperienziale.
Il dettaglio della edizione 2019 è già presente sul sito dell’evento lafestadeltorrone.it, tanti gli appuntamenti che di giorno in giorno troveranno spazio e approfondimento anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/lafestadeltorrone.
Quindi appuntamento al prossimo 7 dicembre con l’apertura dell’evento, un evento che presenterà attività a forte impatto ESPERIENZIALE, promuovendo e valorizzando il prodotto croccantino, le arti e le materie prime ad esso legato, nonché le risorse materiali ed immateriali del territorio. Il Croccantino, attore principale sul palcoscenico dell’Antico Borgo di San Marco dei Cavoti, sarà anche quest’anno l’occasione per presentare tanto altro che appartiene al territorio sannita e fortorino: le risorse culturali, i saperi e le peculiarità del luogo in una prospettiva di superamento della dimensione locale, aperta alla creazione di interazioni e legami strutturali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628