Primi Anni Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’attacco di Ascom Confcommercio: una ricca e prosperosa Colomba Pasquale per il commercio!

Scritto da il 20 aprile 2019 alle 13:13 e archiviato sotto la voce Cronaca, Foto, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’attacco di Ascom Confcommercio: una ricca e prosperosa Colomba Pasquale per il commercio!

Presso la Ascom Confcommercio, in occasione del consiglio allargato a tutti i comitati cittadini rappresentati da Giovanni Calabrò (centro storico), Izzo Santina (comitato attività alluvionate 2015), Bruno Rullo (commercio in centro insieme), tutti i presidenti di categoria (Bar, Ristoranti, Abbigliamento calzature, ferramenti, panificatori), i componenti di giunta e l’intero  consiglio in carica hanno convenuto che l’ultima determina prodotta dall’assessorato all’urbanistica, autorizzante una nuova struttura commerciale a C/da Capodimonte può rappresentare, senza eufemismo, la soluzione definitiva al commercio in città.

Questa semplice, facile e forse inaspettata determina  risolve in un sol colpo tutte le criticità che attanagliano il comparto.

Nota a tutti è la difficoltà di reperimento di locali sfitti in centro, per ampliare o dare inizio a nuove attività; passeggiare e farsi largo nella folla per il Corso Garibaldi in alcune ore del giorno è una vera propria impresa,  proibitivo nei prefestivi.

Non c’è  spazio per tante attività interessate a promuovere e commercializzare le nostre eccellenze alimentari.

Con il perdurare di questo stato di fatto c’è il concreto rischio di un esodo da parte dei residenti per dimore più salubri e tranquille.

L’amministrazione attenta, come sempre, alle esigenze dei consumatori e degli operatori ha pensato di raggruppare in una sola struttura, che non è un centro commerciale, i negozi di vicinato, calzolaio, sarto, merceria etc etc  anche per dare spazio alle nostre eccellenze alimentari , l’ananas di Paduli le banane di Buonalbergo le spigole di San Giorgio la Molara etc etc etc .  il tutto in un piccolo immobile di 6.000 mq , che si ribadisce non è un centro commerciale.

Quello che stupisce è che a tale lodevole soluzione sia giunto l’assessorato all’urbanistica dimostrando una lungimiranza sconosciuta al settore attività produttive, tant’è che riteniamo opportuno annullare, da subito, la nostra presenza a tavoli di concertazione o programmazione in itinere, con lo stesso, fiduciosi attendiamo un invito dall’urbanistica.

In considerazione delle su dette criticità riteniamo sia consigliabile velocizzare  l’iter procedurale autorizzativo.

Congiuntamente formuliamo i nostri più amorevoli auguri di Buona Pasqua a tutti i componenti dell’Amministrazione Comunale, fiduciosi di poter ricambiare, nel breve, le amorevoli attenzioni ricevute. 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628