Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, “Un pomeriggio al Museo”: venerdì primo appuntamento

Scritto da il 20 febbraio 2019 alle 08:35 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Montesarchio, “Un pomeriggio al Museo”: venerdì primo appuntamento

Venerdì 22 febbraio, primo appuntamento della rassegna dedicata alle collezioni del museo, alla cultura, alla storia e all’enogastronomia del territorio.

L’ultimo venerdì di ogni mese il Museo archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio accoglierà archeologi, storici, scrittori, musicisti ed esperti per raccontare e diffondere la conoscenza del rilevante patrimonio culturale del Sannio.

L’iniziativa è organizzata dal Polo Museale della Campania, diretto da Anna imponente, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Montesarchio.

In questo primo incontro, introdotto da Ferdinando Creta, direttore del museo,  l’archeologo Giampiero Galasso parlerà dei Caudini attraverso gli scavi archeologici condotti a Montesarchio. Seguirà una visita alle collezioni del museo e, al termine, una degustazione enogastronomica con i vini dell’azienda agricola “Il Poggio” di Torrecuso.

Ingresso gratuito

Museo archeologico del Sannio caudino

Via Castello | Montesarchio

Tel. +39 0824 83 45 70 – email    pm-cam.montesarchio@beniculturali.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624