Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Bartolomeo in Galdo, sequestrati 200 kg di pesce

Scritto da il 19 dicembre 2019 alle 17:06 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, in collaborazione con i colleghi del NAS di Salerno hanno controllato due pescherie del comprensorio della Valfortore in prossimità delle feste natalizie, periodo in cui la vendita dei prodotti ittici ha il suo picco con i rischi che ne derivano per la salute con pesce a volte mal conservato o di scarsa qualità.

I militari al termine dei controlli hanno sequestrato complessivamente quasi 200 kg. di pesce di dubbia provenienza, poiché privo di qualsiasi tracciabilità , in un caso, anche mal conservato.

Le sanzioni amministrative elevate sono al momento pari a circa tremila euro e la merce sequestrata che non potrà più essere commercializzata per il consumo umano è del valore di oltre trecentomila euro.

Continuano i  controlli da parte dei Carabinieri in procinto delle feste per assicurare la qualità dei prodotti che finiranno sulle nostre tavole per i cenoni di Natele e di Capodanno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624