Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’evidenza di Acquapetra Resort, la soddisfazione di Liverini

Scritto da il 19 aprile 2019 alle 19:13 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’evidenza di Acquapetra Resort, la soddisfazione di Liverini

“Ci riempie di soddisfazione sapere che per il secondo anno consecutivo “Acquapetra Resort & spa” di Telese Terme e azienda iscritta a Confindustria Benevento, sarà protagonista, dopo la prima stagione girata nel 2017, della celebre produzione americana di channel 4, <<first dates hotel>>. Il Sannio e la Valle Telesina ritorneranno ad essere sotto i riflettori del Regno Unito – spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento – con ricadute positive per l’intero territorio. Più di 150 componenti delle troupe televisive estere per oltre 30 giorni saranno sul nostro territorio creando opportunità commerciali e fungendo da traino per i turisti e l’indotto. First dates Hotel è  un reality  particolarmente apprezzato dal pubblico di oltremanica con una media di circa 3 milioni di telespettatori per ogni puntata. Grazie a questo programma il nostro territorio potrà divenire meta turistica sempre più riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Ma ad Acquapetra va anche  un altro riconoscimento grazie al fatto che lo chef Luciano Villani stella michlen del ristorante la locanda del borgo  di Acquatra Resort è stato scelto per realizzare squisiti fingher food per il laboratorio Opera Wine Lab,  il laboratorio esperienziale realizzato presso il teatro San Carlo dall’Associazione Wine&Thecity e pensato per appassionati di teatro e cultori della buona cucina.

Insomma un mix di opportunità che portano il Resort Acquapetra ai massimi livelli di riconoscibilità e di conseguenza dirotteranno visitatori, esperti o semplici curiosi sul nostro territorio.

Ad Acquapetra le nostre più fervide congratulazione per gli ambiziosi riconoscimenti ottenuti ma soprattutto alla struttura e al direttore Titti Mannella i nostri ringraziamenti per questa importante traguardo e pera ver scelto di far parte del network che alimenta Confindustria Benevento.

Molto spesso queste iniziative, assieme ad altre, hanno spinto intere comunità a scegliere di trasferire la propria residenza nella provincia di Benevento  apprezzandone la  salubrità dell’ambiente, la qualità della vita e i prodotti.

Come è possibile riscontrare dai dati pubblicati sulla Rapporto: Dove va l’economia Sannita edita dal centro studi Confindustria Benevento, infatti, nonostante la provincia di Benevento in generale presenti saldo demografico negativo attribuibile al calo demografico, la valle telesina registra un saldo, tra iscrizioni e cancellazioni di residenze, positivo che solo nell’ultimo anno conta +214 unità. Ma la vera forza del territorio è data dall’accoglienza che oltre ad essere una forte leva attrattiva fornisce anche una notevole spinta commerciale.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624