Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festività pasquali, aperta al pubblico la rete museale della Provincia

Scritto da il 18 aprile 2019 alle 19:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Festività pasquali, aperta al pubblico la rete museale della Provincia

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, invita a visitare la Rete Museale della Provincia nel capoluogo sannita in occasione delle prossime Festività.

Di Maria comunica difatti che nei giorni: 22 (Lunedì in Albis) e 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno 2019 i giacimenti culturali ed archeologici del Museo del Sannio (in piazza Giacomo Matteotti), Sezione Egizia del Museo Arcos (IN VIA Stefano Borgia – angolo Corso Garibaldi) e Chiesa di Sant’Ilario a Port’Aurea – Museo virtuale dell’Arco di Traiano (nelle immediate vicinanza dell’omonimo monumento) saranno aperti al pubblico alle consuete condizioni.

Anche la Rocca dei Rettori – Sezione storica sarà aperta al pubblico dei visitatori come al solito con ingresso gratuito e con la possibilità di usufruire di una visita guidata anch’essa gratuita.

Il monumento longobardo – rinascimentale, che è anche sede istituzionale della Provincia, sarà visitabile dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

Il programma straordinario di aperture nei giorni festivi a cavallo del lungo ponte di aprile e per la giornata di Festa dei Lavoratori e della Festa della Repubblica si realizza, ha specificato Di Maria, nel contesto delle iniziative di valorizzazione della rete museale dell’Ente Provincia perseguite dalla sua Amministrazione ed anche grazie alla fattiva cooperazione di quanti quotidianamente sono impegnati in questi giacimenti culturali.

“Il visitatore del capoluogo sannita avrà a disposizione un viaggio virtuale a cavallo dei secoli, un’offerta straordinaria e variegata donata dalla storia di Benevento che ha pochi eguali” – ha dichiarato il Presidente Di Maria: “sono certo che la risposta da parte del pubblico sarà entusiasta”.
Mariano Zezza

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628