Primi Anni Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio a 5, Sanniti Five Soccer – Campana Futsal Club 3-1

Scritto da il 18 febbraio 2019 alle 18:05 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque, Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Calcio a 5, Sanniti Five Soccer – Campana Futsal Club 3-1

Una doppietta di uno strepitoso Mandato e la rete di Verrillo su assist del numero 9 giallorosso, assoluto protagonista del match, regalano la vittoria nel derby cittadino ai Sanniti five soccer contro il Campana fusa club per 3-1 dopo che il primo tempo era finito 0-0.

Vittoria meritata, nonostante le assenze pesanti di capitan Pastore e di Marcarelli in panchina solo per onor di firma, la seconda stagionale per la squadra del duo Pellegrino-Bovio, assolutamente implacabile nella fase difensiva, con un Biele in stato di grazia e devastante nelle ripartenze.

Primo tempo molto equilibrato chiuso sullo 0-0 con gli ospiti più portati al possesso palla e i giallorossi a chiudere tutti gli spazi e ripartire velocemente sfruttando gli errori grigioneri. Il più succede nei minuti finali con due tiri liberi sbagliati uno per parte, prima Muscetti si fa ipnotizzare da Biele e successivamente sfortunati sono i Sanniti con De Mare che manda sul palo il tiro libero e sulla ribattuta è Arigliani che sbaglia colpendo nuovamente il palo.

Nel secondo tempo i Sanniti cambiano marcia e, trascinati da Mandato, si portano sul doppio vantaggio sfiorando più volte la terza marcatura con uno strepitoso portiere ospite a sbarrare la strada. La Campana gioca con il portiere di movimento e accorcia con A. Lanni, ma è Verrillo, su assist del solito Mandato, a chiudere la contesa. L’ultima emozione la regala Biele al secondo dei tre minuti concessi dall’arbitro di recupero neutralizzando il rigore a De Angelis. Tutti sotto la doccia a festeggiare con dedica speciale che i ragazzi hanno voluto fare al Direttore Fabrizio Cusano.

“Una vittoria voluta e trovata con caparbietà – esordisce mister Pellegrino – una vittoria del gruppo con dedica speciale a Fabrizio Cusano che, per problemi personali, non è potuto stare vicino alla squadra. Un gruppo favoloso che nonostante un girone di andata a zero punti è sempre pronto ad allenarsi con tutti gli effettivi; un gruppo che, al completo, non è secondo a nessuno. Siamo ripartiti da zero e piano piano abbiamo creato un buon gruppo e siamo sicuri che questo girone di ritorno ci vedrà protagonisti. Il nostro obiettivo è di non guardare la classifica di vivere alla giornata, poi a fine campionato tireremo le somme. Non mi piace elogiare i singoli ma questa volta voglio farlo con i nostri due portieri, Biele e De Florio, che ci mettono sempre anima e cuore ma soprattutto danno sempre il 100% spronando tutti in campo e fuori. Le due vittorie di San Nazzaro e Campana sono frutto anche delle loro parate”.

Dello stesso avviso di mister Pellegrino è anche mister Bovio: “La partita è stata molto bella e per questo faccio i complimenti, oltre che ai nostri ragazzi, anche agli avversari. Abbiamo giocato bene e meritato di vincere: credo che a prevalere, oltre che la tattica e la tecnica, sia stata la nostra “fame” che è stata superiore a quella degli avversari. E’ stata la vittoria del gruppo, che è nostra croce e delizia: quando siamo al completo possiamo giocarcela contro tutti, viceversa soffriamo.

 

Questo, però, ci fa ben sperare per il futuro vista la giovane età della squadra. Mi associo anche io alla dedica al nostro D.g. Cusano che per problemi personali non è potuto essere con noi. Sono davvero molto contento di questa vittoria”

 

IL TABELLINO

Sanniti five soccer – Campana futsal club 3-1 (0-0 pt)

Sanniti: Biele, Arigliani, Verrillo, Mandato, Della Marca, De Florio, Civetta, Panza, Pacillo, Marcarelli; all.: Pellegrino – Bovio

Reti: Mandato (2), Verrillo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628