Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, insediamento Tavolo Aree Interne

Scritto da il 17 ottobre 2019 alle 11:50 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha partecipato stamani presso la Sala Grasso della Provincia di Avellino alla seduta di insediamento del Tavolo delle aree interne presieduto dal Consigliere regionale della Campania, delegato dal Governatore De Luca. Alla riunione insediativa del Tavolo, istituito nei giorni scorsi con decreto del Presidente della Regione, erano presenti amministratori locali delle aree interne di tutta la Regione. Erano presenti anche il Presidente emerito del Consiglio dei Ministri e sindaco di Nusco Ciriaco De Mita e mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento.
Il Presidente Di Maria ha portato al Tavolo la esperienza di sindaco referente della Strategia Aree Interne ed ha sottolineato la assoluta necessità che si giunga subito ad una normalizzazione e ad una completa rivisitazione del Testo Unico delle autonomie locali a ragione della formidabile confusione che oggi governa Comuni, Comunità Montane, Province. Contestando la burocrazia che incombe sui processi decisionali, Di Maria ha auspicato che il Tavolo possa avere a disposizione risorse economiche certe ed in tempi rapidi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624