Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tribuna stampa del Vigorito: intitolata a Buratto e Russo

Scritto da il 16 marzo 2019 alle 20:37 e archiviato sotto la voce Calcio, Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tribuna stampa del Vigorito: intitolata a Buratto e Russo

Prima del fischio d’inizio di Benevento-Spezia, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, si è tenuta la cerimonia di intitolazione della tribuna stampa dello stadio ‘Ciro Vigorito’ ai due decani del giornalismo sportivo sannita, Antonio Buratto e Nicola Russo, scomparsi qualche mese fa, prima dell’inizio della stagione in corso. L’intitolazione della tribuna dell’impianto di contrada Santa Colomba ai due giornalisti è stata fortemente voluta dalla stampa sportiva locale. Durante la cerimonia, in cui erano presenti anche i familiari dei due giornalisti scomparsi, è stata scoperta una targa a loro ricordo. La frase per ricordarli è di Albert Camus che è stato uno scrittore, saggista e giornalista francese: “Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio“.
In precedenza, Antonio Buratto e Nicola Russo erano stati ricordati con affetto dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, il quale ha ripercorso brevemente le principali tappe dei due decani, e dal giornalista de Il Mattino Luigi Trusio, tra i promotori dell’iniziativa che ha portato a questo riconoscimento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624